I jeans sono da sempre uno degli indumenti più amati in assoluto: comodi, resistenti e, perché no, di tendenza, questi possono adattarsi a qualunque outfit, garantendo un'estrema flessibilità nella scelta degli abbinamenti. Per non sbagliare, è però importante scegliere il modello di jeans più adatto al proprio corpo: scopriamo insieme come farlo.

Jeans slim, i più utilizzati
I jeans con taglio slim sono tra i modelli più utilizzati: caratterizzati da una forma affusolata, questi si adattano abbastanza bene a qualunque tipologia di fisico, perché non evidenziano eccessivamente le forme e cadono piuttosto comodi alle caviglie.
Chi sceglie di indossare jeans slim, in genere preferisce abbinare un outfit casual e scarpe sportive, che ben si adattano a questo modello di pantalone.
Jeans skinny per risaltare le forme
Il taglio skinny è quello dei jeans più aderenti ed elastici, ideali per chi ha un fisico snello e slanciato. Poiché risaltano molto le forme, i jeans skinny sono sconsigliati a chi presenta una forma più arrotondata, con fianchi larghi e gambe un po' più piene.
Abbinati a sandali col tacco alto e a una camicetta leggera, i jeans skinny possono anche rappresentare un'opzione allo stesso tempo sexy e comoda: provare per credere!
Jeans flare a zampa di elefante
Con il termine “flare jeans” si identificano i classici jeans a zampa d'elefante, di moda negli anni '70 ma di nuovo in auge negli ultimi mesi. La caratteristica di questi jeans è la caviglia molto larga, apprezzata soprattutto da chi ama lo stile vintage e dal tocco hippie.
Con questo tipo di pantalone, è permesso sicuramente osare un po' di più per il resto dell'outfit e soprattutto con acconciature e accessori particolari, che possono rendere lo stile ancora più personale e riconoscibile.
Jeans wide leg, per coprire con eleganza
I jeans cosiddetti “a palazzo”, ossia i jeans wide leg, presentano una gamba più larga, che permette di coprire le forme, restringendosi man mano che si va verso le caviglie. Abbinati in maniera corretta agli altri capi di abbigliamento, questi jeans possono rappresentare una variante elegante di un capo casual e nato soprattutto per esigenze di comodità.
Anche in questo caso, come per i jeans a zampa, molto interessante può essere la scelta di un outfit dal sapore vintage arricchito di accessori ad hoc.