top of page

I colori che donano: quali indossare in base alla carnagione

Sapevi che nella scelta dell'abbigliamento più adatto è importante tener conto anche del colore della carnagione? Ebbene sì, uno degli aspetti più importanti da considerare quando si sceglie un abito è proprio questo: al di là del tipo di fisicità di chi lo indossa, il vestito va scelto anche in base alla tonalità della pelle. Vediamo perché in questo breve articolo.


Pelle molto chiara: come scegliere il colore giusto

La pelle molto chiara, quasi diafana, può avere un fascino molto particolare: non è un caso che attrici come Nicole Kidman ed Emma Stone siano considerate tra le donne più belle in assoluto. Questa caratteristica va dunque valorizzata con il giusto colore degli abiti, poiché un contrasto troppo eccessivo potrebbe creare un effetto addirittura opposto.

Le tonalità pastello dell'azzurro o del verde, per esempio, rappresentano senza ombra di dubbio colori di grande impatto per risaltare il candore della pelle, ancor più se si hanno anche gli occhi chiari. Se la pelle chiara si accompagna, invece, a capelli e occhi castani, molto interessanti possono essere gli effetti creati giocando con le sfumature calde, come per esempio quelle che vanno dall'arancione al color cammello.


L'abbigliamento perfetto per la pelle olivastra

Se la pelle candida risulta essere elegante e affascinante, quella olivastra non è certo da meno. Anzi, in genere proprio questa tonalità così calda risulta essere tra le più invidiate in assoluto, tanto da essere ricercata con l'esposizione al sole in estate o effettuando frequenti lampade solari.

In questo caso, alcuni colori possono esaltare ancora di più la bellezza della cute creando contrasti caldi e seducenti. Il rosso e l'oro, per esempio, sono perfetti per dare un tocco di classe e di seduzione in più alle donne dalla pelle bronzea.


Pelle scura, come esaltarla al meglio

Halle Berry, Rosario Dawson, Lupita Nyong'o, sono solo alcune delle vip dalla pelle scura più amate in assoluto. È indubbio che questa tonalità di colore della pelle richiami a un fascino esotico e particolarmente caldo, che con l'abbigliamento giusto può trasformarsi in una vera e propria bomba seduttiva.

I colori già citati per chi ha la pelle olivastra vanno benissimo anche in questo caso, ma una cute ancora più scura apre anche ad altre possibilità, come il giallo, il blu elettrico e addirittura il nero. Quest'ultimo può infatti esaltare ulteriormente il colore della pelle, creando un incredibile gioco di sfumature tutto fondato sul total black.

1 visualizzazione
bottom of page