Eccolo, il tanto atteso momento del primo appuntamento è arrivato e con lui anche molti dubbi. Come comportarsi? Cosa indossare? Meglio un look casual e sbarazzino o uno stile più sexy? Ecco qualche consiglio utile per non sbagliare!

Comodità è la parola d'ordine
Quando si deve scegliere il look per il primo appuntamento, la prima regola da seguire è quella della comodità. Indossare abiti con cui non ci si sente a proprio agio o che impediscono i movimenti, rendendoci addirittura goffe, è uno degli errori più gravi da non fare.
Talvolta si pensa, in queste occasioni, di dover attirare ancora di più l'attenzione, magari indossando gonne attillate o scarpe dal tacco molto alto: in realtà, questo tipo di abbigliamento rischia di ottenere l'effetto contrario, sia perché troppo vistoso che per il fatto di rendere i movimenti meno naturali e sicuri.
Spazio, dunque, ai jeans, magari abbinati a una camicetta, simbolo di praticità ed eleganza, e a un paio di sneakers o di stivaletti bassi: ricorda che la semplicità premia sempre!
Un tubino per essere semplici ed eleganti
Se per il primo appuntamento si prevede di andare in un ristorante più chic o in un locale alla moda a sorseggiare un aperitivo, probabilmente sarà necessario puntare su un outfit più elegante, che non rinunci però alla comodità e alla semplicità.
Il tubino nero è uno dei grandi classici da questo punto di vista, un abito che non può assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna e che, in occasioni come queste, può tornare davvero utile: sobrio, lineare, il tubino si abbina alla perfezione a un sandalo col tacco che slancia caviglia e polpaccio e può essere arricchito con accessori importanti, come una spilla o una collana con punto luce. Se si desidera essere meno formali, da non trascurare è l'abbinamento con degli stivaletti ankle boot.
Attenzione al contesto!
I consigli su come vestirsi al primo appuntamento dipendono ovviamente anche dal luogo in cui questo si svolgerà e dal momento della giornata. È chiaro che l'outfit cambierà notevolmente tra un incontro galante in un locale chic e un picnic al parco: ricorda dunque di adattare il tuo stile al contesto.
Oltre ai suggerimenti raccolti nei paragrafi precedenti, puoi per esempio pensare a un vestitino colorato indossato con delle scarpe tipo All Stars per un incontro estivo molto informale o a un maglione comodo per un concerto nel periodo invernale: insomma, adatta il tuo abbigliamento alla situazione senza mai perdere di vista la semplicità delle soluzioni.